Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CIPA Srl

Vi informiamo che le nostre forniture sono regolate dalle seguenti CONDIZIONI GENERALI DI VEN- DITA che si intendono ad integrazione di quelle riportate in calce alle fatture.

1) ORDINI – VENDITE

Tutti gli ordini sono accettati da CIPA Srl e le vendite vengono effettuate esclusivamente in confor- mità alle presenti condizioni generali, salvo diverse espresse pattuizioni scritte tra la CIPA Srl e l’ac- quirente.

2) MERCE

Prima di immettere in produzione la merce pervenuta, l’acquirente è tenuto a controllare sotto la propria responsabilità che essa corrisponda a quella ordinata e che sia conforme alle Specifiche di Vendita.

3) TERMINE DI CONSEGNA

La data pattuita per la consegna si intende indicativa.
CIPA Srl non è responsabile di eventuali cause di forza maggiore, quali ad esempio scioperi, interruzioni dei servizi di trasporto o difficoltà di approvvigionamento, che possano impedire o ritar- dare la consegna dei prodotti.

4) RECLAMI

Eventuali reclami devono essere comunicati per iscritto entro 8 (otto) giorni lavorativi dalla conse- gna, pena decadenza del reclamo stesso.
Eventuali ammanchi saranno presi in considerazione solo se segnalati sul Documento di Trasporto, controfirmato dal vettore e accompagnato dalla bindella di pesata qualora si tratti di prodotto alla rinfusa. Questi verranno riconosciuti solamente nella misura eccedente lo 0,5% del peso comples- sivo del carico, come da regolamentazione della Camera di Commercio di Milano (Raccolta Provin- ciale degli Usi) .

Nel caso in cui il prodotto presenti anomalie qualitative, l’acquirente deve conservarlo nei suoi im- ballaggi e prendere le misure necessarie per consentire alla CIPA Srl gli opportuni accertamenti e controlli in contraddittorio .
In caso di fondatezza dei reclami tempestivamente formulati, CIPA Srl è tenuta esclusivamente a sostituire a proprie spese la merce (o sua parte) difettosa oppure a rifondere il prezzo ove non fosse in grado di sostituirla tempestivamente.

In nessun caso CIPA Srl è responsabile per garanzie, risarcimenti e responsabilità diverse da quelle qui previste che non siano imperativamente disposte per legge, in particolare per danni diretti, indi- retti o per mancato guadagno.

5) GESTIONI IMBALLI

La CIPA Srl per propria politica a tutela della qualità della merce, predilige le vendite con ” imballo compreso” o per travaso da propri contenitori in serbatoi o contenitori del cliente.
Il comodato d’uso ( gratuito o oneroso ) degli imballi, non rientra tra le modalità usuali di vendita. Laddove verrà concesso, esso dovrà essere autorizzato dalla CIPA Srl, a propria discrezione, potrà dotare la clientela di contenitori in comodato d’uso le cui condizioni di utilizzo e modalità dovranno essere preventivamente concordate.

In caso di interruzione delle forniture dipendenti da qualsiasi motivo, sarà cura del cliente restituire entro dieci giorni a proprie spese, tutti i contenitori che dovessero trovarsi in Suo possesso.

6) FACOLTA’ DI RECESSO

La venditrice potrà recedere dal contratto senza alcun onere qualora si verifichino fatti o circo- stanze che alterino la stabilità dei mercati, il valore della moneta, le condizioni delle industrie pro- duttrici dei prodotti e delle materie prime e le condizioni di approvvigionamento.

7) PAGAMENTO

Le modalità ed i termini di pagamento sono quelli pattuiti e riportati sulla Conferma d’Ordine e sulla Fattura.
Non sono consentiti sconti o arrotondamenti non concordati. Il ritardo di pagamento, anche par- ziale, comporterà l’applicazione degli interessi di mora, determinati a norma di legge.

8) TEMPI DI SCARICO

Il tempo di attesa per lo scarico dei prodotti tollerato dalla Venditrice è di 2 ore. Qualora l’auto-mezzo della Venditrice debba attendere per lo scarico un tempo superiore a quello prefissato, per ciascuna ora o frazione di ora di attesa ulteriore verrà addebitato all’Acquirente l’importo di 50 €/ora + IVA.

9) FORO COMPETENTE

Foro competente esclusivo per qualsiasi controversia è il Foro di Busto Arsizio, impregiudicata la facoltà di CIPA Srl di adire, in alternativa, il foro dell’acquirente.